CHI SIAMO

Marco Pennesi e Samantha Dona

Maestri professionisti diplomati A.N.M.B. e CSEN

Marco Pennesi, nato il 20 luglio 1983, mostra fin da piccolo una certa predisposizione per gli sport in generale. Dall’età di 15 anni fino ai 20 si dedica allo studio delle arti marziali (kung fu stile Ba Gua Zhang) con il Maestro Michele Rubino. Contemporaneamente sviluppa e coltiva la passione per il fitness ed il body building. All’età di 21 anni si avvicina al ballo intraprendendo lo studio dei balli caraibici con il Maestro Sergio Togliani. Fin da subito mostra attitudine, talento, passione, costanza e dedizione, qualità che da lì a breve lo porterà, in seguito all’incontro con Samantha Dona, a calcare i primi palchi. Dal 2008 al 2010 studia danza moderna con il maestro Roberto Altamura.

Samantha Dona, nata il 10 maggio 1988, nel 2001 si avvicina ai balli latino americani (jive, rumba, samba, chachacha e paso doble),studiandone le tecniche di base.A partire dal 2002 comincia il suo percorso di studi di modern jazz. Da subito mostra grandi passione e talento, e alla costante frequenza dei corsi associa svariati stage con grandi ballerini, tra cui Brian Bullard. Partecipa a concorsi nazionali e internazionali, ottenendo borse di studio che le permettono di frequentare importanti stage estivi per approfondire la tecnica classica e moderna con maestri di grande fama come Frédéric Olivieri e Fabrizio Monteverde . Nel 2006 si avvicina al mondo delle danze caraibiche.

Come coppia di ballo, Marco e Samantha hanno la possibilità di approfondire lo studio delle discipline caraibiche, partecipando a numerosi stage e lezioni insieme a maestri di grande spessore quali Jorge Santana, Claudio Fregata e Gianni Cugge. Nel 2008 comincia per loro un nuovo percorso di crescita: l’insegnamento delle discipline caraibiche presso scuole ed accademie. Le loro materie di competenza sono: salsa Los Angeles style (on1), salsa New York style (on2), cha cha cha e bachata.
Contemporaneamente all’insegnamento, Marco e Samantha continuano il loro percorso di ballerini proponendo spettacoli di alto livello tecnico nelle più importanti discoteche latine del nord Italia e in svariati congressi mondiali, quali il “World Salsa Meeting” di Milano, l’ “International Bologna Salsa Festival” e il “Candela Salsa Festival” in Germania. La loro passione li porta ad un continuo studio ed aggiornamento frequentando stage con grandi maestri quali Eddie Torres, Griselle Ponce, Adolfo Indacochea, Jhesus Aponte, Yamulee, Magna Gopal, Juan Matos, Silvio Gaspani, Amati Oreste, Andrea Rattazzi, Josè Diaz. Allo studio delle discipline caraibiche affiancano lezioni di danza per approfondire tecniche utili nei loro show.

Negli ultimi tre anni ottengono ottimi risultati a livello internazionale, vincono il Rising Star a Carthago Salsa Festival (Spagna), si classificano al primo posto alla competizione internazionale presso il “Limburg Salsa Festival” e al “Balkan Salsa Open”, secondo posto in Grecia a “Athens salsa Spring Festival”. Inoltre si esibiscono su palchi di eventi di alto prestigio in tutta europa, tra cui Spagna, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Grecia, Turchia.

Quest’anno, per la seconda volta, si sono qualificati per le semifinali ai campionati mondiali di salsa, THE WORLD LATINDANCE CUP, che si terrà a dicembre a MIAMI.

IL NOSTRO STAFF INSEGNANTI  (IN AGGIORNAMENTO)

 

ARIEL ROMERO – TANGO ARGENTINO

Ariel Romero tango aregntino

Nato a Carmen de Patagones, in provincia di Buenos Aires – Argentina, Ariel Romero entra in contatto con il mondo artistico ballando “Folklore Argentino” all’età di 12 anni. La passione per il ballo ben presto lo porta a frequentare due scuole d’arte: l’accademia nazionale di danza e il Conservatorio nazionale di Teatro a Buenos Aires. Attualmente è ballerino e coreografo della compagnia di tango argentino “Baires Tango’s”. Per saperne di più clicca sul seguente link:  Ariel Romero – Curriculum Artistico

SOFIA MAITA – DANZA CLASSICA

Nata a milano, all’età di 5 anni intraprende lo studio della danza classica. La determinazione e la costanza dello studio la conduce sino al “Centro studi coreografici Teatro Carcano”, dove si diploma con il ruolo di solista. A fronte di un titolo tanto importante si sono susseguite una serie di prestigiose esperienze lavorative interpretanto opere tra cui il Cigno Nero e Don Chisciotte in qualità di prima ballerina.Nel 2010 e 2011 frequenta un corso di perfezionamento per insegnanti con rilascio di diploma internazionale riconosciuto da “International University of Ballet Arts” e consegna diploma CONI. Per saperne di più clicca sul seguente link: Sofia Maita – Curriculum Artistico

LUCA OLIVA – DANZA MODERNA

Nel 2012 consegue il diploma Tersicoreo Lirico/Istruttore di Danza presso la .SP.I.D. Academy di Milano.

KATIA GARRANO – DANZA DEL VENTRE

Katia scopre e si avvicina alle danze orientali nel 2004. Nel suo percorso di studi della danza orientale approfondisce diversi stili e linguaggi, tra cui la danza mediorientale moderna, la Tribal Fusion ed in particolare l’American tribal Style (ATS). Nel 2011 segue il corso di formazione professionale conseguendo la certificazione di idoneità all’insegnamento del Format Tribal Bellydance Old School. Per saperne di più clicca sul seguente link: KATIA GARRANO – Curriculum Artistico